lunedì 2 ottobre 2017

Venture Capital4 finanziamenti nuovi per le imprese






Venture Capital4

Gentili lettori ,
è un mese che rifletto e analizzo l’andare del mercato , purtroppo, ogni giorno oltre 350 imprese chiudono e i continui “no” delle banche e la mancanza di un vero e proprio “piano imprese” contribuiscono a questo andazzo negativo.
I problemi fondamentali senza troppi giri di parole sono 2 , l’altissima tassazione a cui tutti i privati e le aziende sono soggette “alcune volte si arriva all’ 80% e la mancanza di volontà ad investire da parte del consumatore finale .
In tutto questo trambusto l imprenditore si trova su due piste , o cessare l’attività , oppure procedere con il rivolgersi alle banche , banche che ogni giorno richiedono sempre piu’ garanzie , ipoteche e certezze.
Tutto questo costringe l imprenditore ad indebitarsi sperando in una possibile e futura ripresa, questo genera un debito continuo che porterà ,infine, alla cessazione dell’attività.
Allora come rimediare? come provare ad andare avanti ?
La strada giusta non puo’ essere solo quella dell’arrendevolezza, cosi nell’ ultimo periodo ho provato a trova e cercare una strada alternativa e l ho trovata ,
fondi venture capital , per chi non li conoscesse l ‘idea del venture capital nasce in america , tanti ideatori di nuove idee o possessori di aziende in crisi trovavano ossigeno vero in questo tipo di fondi , in sostanza un fondo venture capital tende a finanziare l importo che occorre all’ imprenditore trattenendo una quota sull utile pari ad una minima percentuale nel corso dei 4 anni successivi.
L’ imprenditore non rischia capitale proprio non rischia beni propri o non deve essere soggetto a finanziamenti rischiando il definitivo indebitamento , riceve l importo che gli occorre riconoscendo all’ente finanziatore una minima percentuale di utile.
In italia ho trovato una piattaforma www.venturecapital4.com che si occupa proprio di soli fondi venture capital che sono interamente a favore dell’azienda o del privato che vogliono fare richiesta , sono precursori di una forma di finanziamento di cui pochi purtroppo ad oggi parlano.
Molto affidabili e professionisti serii sono nuova linfa per i professionisti, i giovani che vogliono aprire delle aziende e per le imprese in espansione o in crisi.
Vi consiglio di dare un occhiata al loro sito http://www.venturecapital4.com

Vanessa Gigli
Italia News 24h

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Salve sono il signor Nicotra Martino,HO partecipato ad un fondo in data 30/05/19 con l azienda ventura capital,ho pagando la semplice cifra di 746,15 euro,ho mandato tutti i documenti e i preventivi che mi sono stati chiesti,in data 30/11/19 scade la mia pratica con gli specialisti, chiamandoli mi è stato comunicato che il fondo tra dicembre e gennaio mi avrebbe contattato,mah nessuno del fondo mi ha contattato sin oggi 18/02/20 mi è stato detto che se voglio avere la consulenza da l'oro devo pagare il 50% dell'importo che io ho pagato , perchè adesso è scaduto il mio tempo di contratto,(quindi niente consulenza). Senno' aspetto che mi contatti il fondo e mi sbrigo tutto da solo. Nessun fondo mi ha contattato.....ho richiamato l'azienda mi risponde una segretaria che poverina fa la segretaria e basta!!,mi dice che solleciterà la mia richiesta e che di piu' non puo'fare.Come faccio a fidarmi di quest'azienda che mi ha regalato un sogno e poi alla fine del contratto di 6 mesi ti abbandona se non paghi di nuovo??e il fondo chie è??perchè non ho un contatto??non vorrei che queste situazioni si autofinanziano con i nostri piccoli sforzi??vedi quando gente ci sara' come mè che magari crede a queste realta'??io ho creduto, ancora oggi aspetto il fondo!! mah scrivo con la speranza che qualcuno possa leggere la mia esperienza ,vi aggiornerò per il finale, se ci sara'qualcosa di positivo o no .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avresti mai avuto niente da questa azienda, non ha nessun fondo da gestire, non è un advisor, ma solo una casa editrice/libreria. Se guardi la fattura che ti hanno fatto, non specifica altro che, di averti venduto una "dispensa"... Tutte le chiamate vengono filtrate da un pin, che stabilisce che sei sempre tu a chianmare, finche non ti risponderanno più al telefono, perche gli operatori sono occupati e ti chiedono di andare sul sito. Non hanno un portafoglio di progetti, hanno pubblicato profili di gente che si occupa di questo, ma come notizia riportata. Io ho contattato due diverse persone, dal sito, che hanno detto di non sapere e non conoscere affatto venture capital 4. Io ho pagato quasi € 3.000, per niente. Li cercherò a Milano nella sede, per adesso non l'ho potuto fare per l'emergenza, ma andro di sicuro, per guardarli in faccia... La colpa è mia a fidarmi senza avere altre informazioni che, se avessi cercato, mi sarei reso conto. Pero ora che sono riuscito nel mio progetto andrò comunque, spero di avere uno scontro fisico con questi galantuomini. Sono dei truffatori, te ne rendi conto quando ormai è troppo tardi.

      Elimina
  3. spero di essere contattato e risolvere tutto in bene .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti contatteranno, ma se non sei lontano, vai in sede...

      Elimina